Dal 13 aprile al 24 maggiol'ex Monastero delle Benedettine ospiterà la tredicesima edizione di "Dialogar di Scienza sperimentando sotto la Torre", organizzata dalla Ludoteca Scientifica (LuS).
La Ludoteca Scientifica è una collezione di giochi e strumenti creati per riprodurre, con uno spirito tutto galileano, gli esperimenti che hanno fatto la storia della scienza e degli scienziati.
Tredicesima edizione della mostra scientifica interattiva
La Ludoteca è un luogo in cui, giocando e divertendos bambini, ragazzi e adulti imparano a conoscere e a comprendere la scienza.
Gli eventi organizzati dalla LuS sono percorsi tra giochi ed esperimenti che introducono alle questioni e agli aspetti più avvincenti della fisica classica e moderna, da Galileo ad Einstein fino alle innovazioni del XXI secolo.
L'obiettivo è quello di avvicinare i pubblici più diversi alla scienza ed alla sua storia, stimolando i visitatori a cimentarsi di persona con gli interrogativi e con gli esperimenti dei ricercatori, a conoscere concretamente il metodo e i risultati scientifici, a comprendere in profondità quanto utili e importanti siano il sapere scientifico e le sue implicazioni ed applicazioni nella nostra vita quotidiana.
La mostra interattiva si tiene presso presso l'ex Monastero delle Benedettine, Piazza San Paolo a Ripa d'Arno 16 - Pisa.
Orario:
• dal lunedì al sabato 9.00-13.30 e 14.30-17.30
Ingresso:
• intero € 4,00
• ridotto € 3,00
Visite guidate su prenotazione (tel. 050 3153776).
fonte: portale turismo Pisa
Indietro