it en de fr es


Booking.com


EVENTI


TUTTI IN MOTO E FUTURISMO

Due mostre dedicate al tema della velocità nella storia dell'arte e della fotografia.
8 dicembre 2016 ore 19.00 al Museo Piaggio, inaugurazione delle mostre “Tutti in moto! Il mito della velocità in cento anni di arte” e “Futurismo. Velocità e fotografia”.

Dall’8 dicembre 2016 al 18 Aprile 2017 il Museo Piaggio e Palazzo Pretorio ospitano due importanti mostre dedicate al tema della velocità nella storia dell’arte e della fotografia.

La Fondazione per la Cultura Pontedera e il Comune di Pontedera, con il patrocinio della Regione Toscana, inaugurano il Palazzo Pretorio di Pontedera (PALP), nuovo centro espositivo per l’arte contemporanea, con la mostra “Tutti in moto! Il mito della velocità in cento anni di arte”, curata da Daniela Fonti e Filippo Bacci di Capaci. In concomitanza, al Museo Piaggio saranno esposte una ventina di tele di grande formato, che ne costituiscono un’estensione.

Nella stessa occasione si inaugura presso il Museo Piaggio la mostra “Futurismo. Velocità e fotografia”, curata da Giovanni Lista, che documenta con più di 100 immagini l’approccio dei Futuristi al dinamismo, all’aerodinamismo e alla velocità come mito della modernità stessa.

fonte pisaunicaterra


Indietro

   Home
home
   <<
   
powered by [ Koinext ] [ ]