it en de fr es


Booking.com


DINTORNI


L'ARNO IN BATTELLO

 L’ARNO IN BATTELLO

Con questo nuovissimo itinerario sarà possibile vedere Pisa navigando il fiume Arno. Il battello offre ai passeggeri due percorsi: il primo fino al Parco di San Rossore e il secondo fino alla foce dell'Arno (Marina di Pisa)

Per una vista della città di Pisa da un altro punto di vista, prenderemo il battello sull'Arno dal quale potremo ammirare le facciate cinquecentesche e seicentesche dei palazzi che conservano ancora tracce dell'epoca medievale. Risaliremo l'Arno verso Firenze e scopriremo i Lungarni alla nostra destra, con la prima Cattedrale di Pisa, il palazzo del Comune, la biblioteca disegnata da Michelangelo, fino alla fortezza Vecchia. Gireremo quasi di fronte al complesso di San Michele agli Scalzi e ci dirigiamo in verso il mare; vedremo il complesso di San Matteo, l'antico quartiere ebraico, il ponte di Mezzo e la piazza Garibaldi, il bellissimo palazzo con rilievi di terracotta, il rettorato dell'Università e il Palazzo Reale, fino alla fortezza Nuova.

Per approfondire la visita…

La minicrociera dura un'ora e può essere abbinata ad una visita del centro storico, oppure alla piazza del Duomo.
Note pratiche

    C'è possibilità di organizzare a bordo un rinfresco.

    Il battello è coperto ma non chiuso.
Le corse diurne si effettuano su prenotazione per gruppi, mentre il cliente privato viene sempre aggregato a gruppi già esistenti qualora ci sia una prenotazione nel giorno di interesse.

Le corse in notturna si svolgeranno, per il mese di giugno, venerdì 10, domenica 19 e mercoledì 29; serate promozionali giovedì 9, e giovedì 30 (altre serate, in date da definirsi, sono previste per i mesi di luglio e agosto).

Il costo dei biglietti, acquistabili direttamente a bordo, è di: adulti € 12,00 - bambini 4/12 anni € 8,00 - bambini 0-4 anni gratuiti

Per informazioni e prenotazioni rivolgersi al Centro Visite San Rossore: tel. 050-530101-5

.


Indietro

   Home
home
   <<
   
powered by [ Koinext ] [ ]