Università, Pisa al vertice dell'eccellenza nella ricercaPisa, 17 luglio 2013 - ''L'Università di Pisa si piazza al 12esimo posto tra le 32 grandi università valutate complessivamente nelle 14 aree considerate. La posizione e' poco piu' bassa, invece, se consideriamo il rapporto tra dimensione e qualita' delle strutture prese in considerazione''.
Lo afferma il rettore dell'ateneo pisano, Massimo Augello, commentando i risultati del rapporto Anvur che, a suo dire,
''confermano l'eccellenza di tutte le aree delle scienze naturali (matematica, fisica e scienze della terra) e di quella delle Scienze politiche e sociali, mantenendo un'elevata qualita' anche nel settore medico e in quello umanistico''.
Il rettore si dice complessivamente ''soddisfatto, tanto piu' considerando che i dati riguardano il periodo 2004-2010 e che negli ultimi anni registriamo performance in decisa e continua crescita''. ''Ciò - conclude Augello - deve servirci come stimolo per migliorare ulteriormente, affinche' Pisa possa continuare a essere punto di riferimento per la comunita' scientifica nazionale e internazionale, e per rispondere al meglio alle logiche dei futuri processi valutativi.
Indietro