Prima edizione della Settimana della Cultura, COOLT, in Toscana che si svolgerà dal 9 al 19 ottobre attraverso una serie di iniziative sparse per il territorio.
Scopo dell'iniziativa - promossa fra gli altri da Regione Toscana, Toscana Promozione, Fondazione Sistema Toscana e Fondazione Toscana Spettacolo - è comunicare che cultura significa anche condivisione, arricchimento, e perfino divertimento.
Oltre un centinaio le proposte raccolte finora e in fase di pubblicazione online. Tra gli eventi clou spiccano a Pisa l'Internet Festival, in programma dal 9 al 12 ottobre con tutta la sua ricca area di approfondimento culturale e intrattenimento e la mostra di Modigliani a Palazzo Blu.
Imperdibili e golosi poi gli appuntamenti che vedranno la collaborazione con Vetrina Toscana, il progetto di Regione e Unioncamere Toscana che promuove la rete di ristoranti e botteghe che fanno dei prodotti tipici del territorio la loro caratteristica distintiva.
Sul sito coolt.toscana.it, curato da Fondazione Sistema Toscana, saranno consultabili via via tutti gli eventi raccolti dal sistema regionale. Sullo stesso sito appariranno anche le offerte pensate ad hoc per COOLT. Albergatori, ristoratori, artigiani ma anche consorzi, associazioni di categoria e centri commerciali naturali hanno infatti la possibilità di inserire la propria offerta commerciale, che avrà così anche la sua vetrina online.
Numerosi enti e aziende hanno già mostrato interesse ad aderire all’iniziativa. Tra queste Trenitalia che garantirà la diffusione delle informazioni su COOLT nelle stazioni e su tutti i treni regionali.
Indietro